• Tornitura metalli a Termini Imerese

    Tornitura metalli a Termini Imerese

    Lavorazione dei metalli e finitura


    La tornitura dei metalli a Termini Imerese effettuata all’interno dello stabilimento della Beca Box Factory Industrial, non si limita alla semplice sgrossatura e finitura, ma un processo di alta precisione che deve portare alla realizzazione di una componente senza imperfezioni, in grado di consentire anche lavorazioni eccentriche per applicazioni specifiche, con un alto grado di precisione. Grazie al proprio parco macchine, Beca Box Factory Industrial è in grado di supportare ogni tipo di lavorazione, sia per quanto riguarda il numero di pezzi, ovvero i lotti, che possono esse grandi o piccoli, sia per quanto riguarda la dimensione delle barre, che possono variare da un diametro di 1mm a un diametro di 42 mm, assicurando la possibilità di gestire pezzi di qualsiasi dimensione. 


    All’interno dell’azienda vengono lavorate diverse leghe di metallo: dall’acciaio inox, acciai legati, alluminio, titanio e materiali plastici. Un vasto campo di possibilità e applicazioni, dovuto proprio alla flessibilità del parco macchine in dotazione dell’azienda. Le diverse fasi della tornitura, prevedono l’asportazione del truciolo, operazione che ha lo scopo di eliminare l’eccedenza dalla parte esterna o dalla parte interna del semilavorato, per poi proseguire sino alla sua finitura, e quindi alla sua corrispondenza al disegno del progetto meccanico, producendo oggetti dalle superfici lisce e finite, senza imperfezioni: non solo le superfici cilindriche di alberi a gomito, ma anche, ad esempio, pulegge e ingranaggi, per giungere ai quali il pezzo viene fatto ruotare mentre l’utensile segue un moto rettilineo.

  • Massima precisione e cura dei dettagli

    La tornitura dei metalli a Termini Imerese alla quale vengono sottoposte le componenti prodotte dalla Beca Box Factory, si caratterizza per l’elevato grado di precisione e cura dei dettagli. Le tolleranze sono nell’ordine del centesimo di millimetro, puntualmente verificate mediante apposite apparecchiature, costantemente verificate. Questa procedura rende possibili le lavorazioni eccentriche; per questo motivo, le aziende che eseguono questo tipo di tornitura sono dette anche di precisione. 

    Gli operatori che impiegano queste macchine sono quindi specializzati, formati e aggiornati, in grado di gestire la lavorazione anche da un punto di vista di velocità di lavorazione. La Beca Box Factory Industrial nella tornitura dei metalli a Termini Imerese ha voluto impiegare il meglio: macchinari flessibili e tecnologici e personale qualificato e aggiornato in grado di produrre pezzi precisi, lisci, senza imperfezioni, dalla sagoma perfettamente rispondente, si tratti di un pezzo per motociclo, per macchina agricola, per idraulica o per pneumatici. Qualità e affidabilità, principi guida dell’azienda, vengono quindi rispecchiati anche nella tornitura di un pezzo.

  • Componenti meccaniche in diverse leghe metalliche

    Componenti meccaniche in diverse leghe metalliche

    Grazie alla sua esperienza nel settore della lavorazione dei metalli, l’azienda siciliana rappresenta un punto di riferimento anche per le operazioni di tornitura di massima precisione eseguite su ogni tipologia di metallo. Una qualità ottenuta mediante l’impiego di macchinari tecnologicamente avanzati per la lavorazione, tornitura e fresatura dei metalli. La competenza acquisita dalla Beca Box Factory Industrial nei suoi venti anni di attività, si traduce nella vasta gamma di prodotti e componenti meccaniche di elevata precisione e qualità. Per la tornitura, l’azienda propone numerose soluzioni caratterizzate da una precisione al millimetro ottenuta con macchinari capaci di garantire i massimi standard qualitativi per la lavorazione di quantità sia grandi sia piccole. Beca Box Factory Industrial utilizza avanzati strumenti di controllo per rispondere al meglio alle esigenze di precisione di una domanda in continua crescita ed esigente. 


    Grazie alle prestazioni delle macchine all’interno dello stabilimento di Termini Imerese, l’azienda assicura un mantenimento del livello qualitativo del proprio processo produttivo, all’interno del quale s’inserisce la competenza del personale addetto e degli operai specializzati. La cura dei dettagli e l’alta capacità produttiva garantite dall’azienda, assicurano lavorazioni di precisione nel pieno rispetto delle tempistiche concordate con i clienti.