• Pulitura metalli a Termini Imerese

    Lucidatura e rifinitura dei materiali metallici

    L’alta qualità dei prodotti di Beca Box Factory è misurabile anche nella pulitura dei metalli a Termini Imerese . L’impatto con questa lavorazione è molto più immediato rispetto a quello con il processo di fresatura e tornitura, infatti, la pulitura è il processo mediante il quale il pezzo acquista il suo aspetto estetico, visivo: lucido o satinato. Durante questa fase eventuali piccole sbavature di metallo ancora presenti vengono eliminate dal pezzo, come anche le piccole imperfezioni superficiali, donando allo stesso uniformità nella superficie, in grado di accogliere eventuali ulteriori lavorazioni, come ad esempio l’anodizzazione o la verniciatura; tutto ciò è possibile per prodotti creati con qualsiasi tipo di metallo. 

    Il particolare trattamento che il pezzo subisce consente inoltre anche la sgrassatura, ovvero l’eliminazione di grassi e prodotti impiegati in precedenti processi, rendendolo puro e pulito; il risultato è possibile, grazie alla tecnologia avanzata, sia per piccoli elementi sia per pezzi di dimensioni rilevanti, all’esterno, come possibile anche con macchinari tradizionali, ma anche all’interno, nei punti che queste non riescono a raggiungere. L’alta qualità e la perfezione in ogni particolare, sono ottenuti grazie all’impiego di macchinari ad alta tecnologia di cui la Beca Box Factory Industrial è dotata. L’uniformità nella pulitura dei metalli a Termini Imerese, ottenuta dalle lavorazioni all’interno dello stabilimento siciliano dell’azienda, garantisce ai propri clienti la perfetta funzionalità dei prodotti e dei pezzi ordinati.

  • La finitura e il funzionamento corretto

    La finitura e il funzionamento corretto

    Coloro che non hanno competenze specifiche spesso non valutano la funzionalità della pulitura dei metalli. Satinatura e lucidatura, ovvero il trattamento che i pezzi subiscono per un effetto opaco o a specchio, infatti, influiscono sulla corretta funzionalità, esattamente come l’ortogonalità dei lati. Un pezzo satinato e uno lucido, infatti, recepiscono diversamente polveri e liquidi, oltre che a reagire in modo diverso alle graffiature, opponendo maggiore o minore resistenza al deterioramento. In prima analisi, questi elementi possono risultare di scarsa rilevanza, ma divengono molto importanti se collocati in un quadro, ove l’elemento deve interagire con altri, deve essere resistente, e deve ricevere fluido come l’olio, onde evitare il malfunzionamento o il guasto del meccanismo. 


    Non solo, il trattamento specifico della superficie del pezzo è in grado di assicurare anche una maggior durezza e una miglior resistenza meccanica. Proprio per questo motivo, nella pulitura dei metalli a Termini Imerese, la Beca Box Factory Industrial chiede ai propri clienti che sia specificata in micrometri la porosità del pezzo da realizzare, in modo tale da poter garantire l’adeguata finitura. Anche questo fa parte dell’attenzione verso il cliente, che attraverso i servizi proposti dall’azienda, può soddisfare ogni tipologia di richiesta ed esigenza, potendo scegliere tra una vasta gamma di soluzioni proposte, tutte caratterizzate dai più elevati standard di qualità del settore.